Perché ti preoccupi tanto? messaggio di Gesù per noi...



Perché permetti ai problemi della vita di confonderti ed agitarti? Lascia che Io mi prenda cura di ogni tua cosa, e tutto andrà meglio. Quando ti arrendi a Me, tutto si risolverà con tranquillità, secondo i miei piani. Non disperarti, e non rivolgermi alcuna preghiera agitata come se pretendessi che io soddisfi i tuoi desideri. Chiudi gli occhi dell’anima e dimmi, con calma: “Gesù, io confido in Te”.

Evita le preoccupazioni, le paure e i pensieri ansiosi verso il futuro. Non rovinare i miei piani, chiedendomi di imporre le tue idee. Lasciami essere Dio, facendomi agire in libertà. Abbandonati a Me, con fiducia. Riposa in Me e poni il tuo futuro nelle mie mani.
Dimmi con frequenza: “Gesù, io confido in Te”. Ciò che ti causa maggior danno è il tuo ragionamento, le tue idee, la voglia di risolvere ogni cosa a modo tuo. Quando mi dici: “Gesù, io confido in Te”, non essere come il paziente che chiede al medico di curarlo suggerendogli il modo con cui farlo. Lasciati andare tra le mie divine braccia, non avere paura, Io ti amo. Se credi che, nonostante tu abbia pregato, le cose siano peggiorate o si siano fatte più complicate, continua ad avere fiducia. Chiudi gli occhi dell’anima e confida in Me.
Continua a dirmi, in qualsiasi momento: “Gesù, io confido in Te”. Ho bisogno di avere le mani libere per poter agire. Non legarmi con le tue inutili preoccupazioni. Le forze delle tenebre vogliono proprio questo: agitarti, angosciarti, rubarti la pace. Confida solo in Me, abbandonati a Me. Non preoccuparti, getta su di Me ogni tua angoscia e dormi tranquillamente. Dimmi sempre: “Gesù, io confido in Te”, e vedrai compiersi grandi miracoli…


Padre Adrián Francisco Roelly

Nessun commento:

Posta un commento